Le olive si possono congelare?

by admin
14 novembre 2017
Category:   Salute
[ssba]

FOTO1


Non è necessario essere un appassionato di cucina mediterranea per capire come sono le olive sane. Il sapore distintivo e la struttura unica possono far emergere ogni piatto. Mi piace usare olive fresche in insalate e pizze.

Poiché le olive sono molto versatili e nutrienti, non è raro che molti cuochi e casalinghi acquistino grossi lotti di olive.
Ti sei mai chiesto se è opportuno congelare le olive?
Oppure ci sono modi più efficienti per prolungare la loro durata?

Dovresti prendere sul serio lo stoccaggio delle olive, perché questo frutto perderebbe il sapore quando non viene conservato correttamente.
E non vuoi abbandonare le olive che rovinano la tua insalata fresca.
Puoi congelare le olive?
Scopri la verità in questo articolo
Come conservare le olive?
Puoi congelare le olive?
Mettere le olive in salamoia prima di congelare
Come sbrinare le olive?
Ricetta semplice di oliva: Orecchiette con olive e ceci
Conclusione
Come conservare le olive?


Le olive possono essere conservate in frigorifero e persino nella dispensa.

Se dovete stoccarle nella dispensa, assicuratevi che la lattina o il vaso non siano aperti. La temperatura ambiente non dovrebbe anche superare i 75 gradi Fahrenheit o circa 24 gradi Celsius.

Quando lasciati non aperti, i vasi di olive rimarranno freschi per un massimo di due anni. Sono un grappolo di cibo piacevole che è possibile utilizzare in diverse ricette sane. Puoi anche fare spuntini con loro.

Una volta aperto il vaso, le olive devono essere conservate in frigorifero. Dovrebbero anche essere completamente immersi nel liquido. Quando refrigerati, le olive possono rimanere fresche fino a 4 mesi oltre la data di scadenza.


Si può congelare le olive?


La buona notizia è sì, è possibile congelare le olive. Infatti, le olive congelate possono mantenere il sapore e la consistenza fino a sei mesi. Quando si scongelano nel frigorifero, le olive possono rimanere in buone condizioni fino a tre settimane.

Ma non metti semplicemente il vaso di olive nel congelatore. Ci sono un paio di modi per congelare la frutta.

Ecco un modo per bloccarlo. Iniziate mettendo le olive in un colino e posizionandolo sotto acqua corrente. Questo eliminerebbe le impurità nel frutto.

Lasciare asciugare il frutto per circa 10-15 minuti. Ricorda che l’acqua in eccesso può causare l’umidità che influenzerà il sapore delle olive. Se non si può aspettare, è possibile utilizzare asciugamani per asciugare le olive.

Una volta che le olive sono asciutte, metterle in un contenitore sicuro e sicuro di congelatore. Ma assicuratevi che ci sia spazio sufficiente tra le olive e il coperchio. Almeno mezzo centimetro di spazio dovrebbe essere lasciato in modo che non ci fosse spazio per far crescere i frutti quando si congelano.

Assicurarsi che il contenitore sia ermetico prima di metterlo nel congelatore. Come sempre per la conservazione degli alimenti, suggerisco di mettere le olive nel centro del congelatore dove la temperatura è costante.
Mettere le olive in salamoia prima di congelare

È anche possibile posizionare le olive prima in salamoia che è una soluzione salata concentrata prima di congelarle. Questo trucco ridurrà l’ammorbidimento delle olive dal congelamento.

Questo metodo è un po ‘simile all’altro trucco che ho condiviso, anche se sarà imbevuto le olive prima in salamoia prima di metterli nel congelatore.

Ecco una guida passo passo per seguire questo metodo:


Mettere le olive in una padella e poi versare la salamoia fatta con quattro once di sale per ogni gallone d’acqua. Fare bollire da 10 a 15 minuti.
Scartare la salamoia e mettere le olive in acqua fredda.

Rimuovere le olive dall’acqua quindi posizionarle in un contenitore da congelatore.
Assicurarsi che il contenitore sia ben sigillato prima di metterlo nel congelatore.
Come scongelare le olive?


Il modo
di sbrinamento è abbastanza semplice. Basta trasferire il contenitore nel frigorifero e lasciarlo scongelare durante la notte.

Una volta che le olive sono state scongelate, potete poi usarle per le marinate, le salse e le puree. È possibile consumare o utilizzare le olive scongelate entro 3 settimane. Può aspettare che le olive perdano i loro sapori una volta utilizzata oltre il periodo in questione.


traduzione Google

[ssba]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares