Olio da Olive e Cioccolato Fondente


CIOCCOLI


Cioccolato fondente + Olio da Olive 30 gr.

Cibo per gli Dei e per il nostro Cuore


CIOCCOLI RELAZIONE

Il Cioccolato fondente con Olio da Olive è un vero e proprio toccasana per il cuore, un rimedio naturale per combattere l’invecchiamento dell’apparato cardiovascolare.
A rivelarlo è stata una ricerca dell’Università di Pisa presentata a Esc 2017, il congresso della Società europea di Cardiologia che si è svolto a Barcellona dal 24 al 30 agosto.

“L’idea di arricchire il Cioccolato con Olio da Olive è partita dal progetto “Toscolata” finanziato dalla Regione Toscana al quale hanno partecipato insieme l’Università di Siena e l’Istituto di Scienze della Vita della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa”.

“In particolare hanno verificato che il Cioccolato fondente all’Olio da Olive aumenta i metaboliti protettivi contro rischi cardiocircolatori e le cellule progenitrici endoteliali, cioè cellule di origine staminale che riparano i vasi sanguigni e aiutano a mantenere sano l’apparato cardiocircolatorio.
Si tratta di cellule che tendono a diminuire con i fattori di rischio cardiovascolare e per aumentarne il numero ci si avvale di farmaci come le statine, in questo caso l’obiettivo è stato invece raggiunto grazie al Cioccolato fondente all’Olio da Olive”


 

Shares