Professione Frantoiani, dal 1964

Il nostro frantoio è la nostra casa, il luogo in cui
produciamo l’olio più pregiato, con tutto il nostro amore.

Per noi l’olio d’oliva non può essere considerato solo come un alimento, tra l’altro eletto principe della dieta mediterranea per i suoi notevoli benefici salutistici, ma rappresenta un ricco condensato di storia e cultura, di miti e leggende, di terre e di valori che dopo millenni giunge a noi grazie al sapiente e costante lavoro di agricoltori e artigiani.E’ proprio questo complesso intreccio di saperi e sapori che rende il consumo di olio un’esperienza ricca di significato.

Un significato riscontrabile solamente in quegli oli extravergini di oliva che esprimono nei loro caratteri sensoriali lo stretto legame con il territorio d’origine.

Infatti il motivo per cui un olio contiene in sé determinati profumi e sapori è attribuibile alla specifica coltivazione di appartenenza delle olive e alle caratteristiche ambientali, clima e terreno, del luogo in cui vengono coltivati gli olivi.Un binomio che rende unico ed inimitabile un vero olio extravergine di oliva.

Da una mirata selezione delle varietà di olive locali e un’accurata lavorazione, tutta la qualità dell’extravergine del nostro territorio in Cuoreverde e Fiordolio.


 

Cuore Verde

 

 

Cuore Verde

Fiordolio

 

 

Fiordolio

Peperì

 

 

Peperì

 

QUI, DOVE TUTTO NASCE

Nel nostro Frantoio c’è un incontro unico fra tradizione ed
innovazione.

Dal 1964, la nostra famiglia spreme le olive più ricercate per ottenere un olio dal sapore unico.

SCOPRI CHI SIAMO


 

Athena JPEGgri600

L’olivo? Nato grazie alla dea Atena!

Secondo la leggenda, la nascita dell’ulivo è legata a filo doppio alla Dea Atena, saggia e guerriera della mitologia greca.


darietto frantoio