Contrastare l’infarto con un cucchiaio di miele e cannella

by admin
16 Giugno 2019
Category:   Salute

mielecannella1
mielecannella2

Come si consuma?

Come dose standard, prendetene un cucchiaio al giorno.
Per i bambini piccoli, invece, basterà un cucchiaino.


Miele proprietà:

Una delle più importanti funzioni è quella antibatterica e antibiotica , anche se sono ancora molte le sostanze identificate del miele, della quali non si hanno tuttavia, notizie sufficienti. Al momento però, si sa che oltre agli zuccheri, il miele contiene numerosi principi alimentari, che è un prodotto naturale ed è in grado di rendere l’alimentazione più sana ed equilibrata.


Cannella proprietà:

Per le notevoli virtù tonificanti e stimolanti, le proprietà di disinfettante intestinale e polmonare, la cannella è un prezioso aiuto a cui ricorrere per aumentare le difese dell’organismo nelle malattie infettive. Preparazioni a base di cannella si possono utilizzare per contrastare problemi alla digestione lenta, debolezza, affaticamento e inappetenza. La cannella è anche un ottimo rimedio contro raffreddore, mal di gola e diarrea. La cannella inoltre, è un buon aiuto contro il Diabete: i polifenoli che contiene infatti svolgono un’azione molto simile all’insulina. Questa spezia gode di buone proprietà antiossidanti e antiparassitali: recenti studi hanno dimostrato come la cannella riesca a constrastare efficacemente Candida ed Escherichia Coli. Per uso esterno invece, l’olio essenziale di cannella è un ottimo disinfettante naturale e lo si può utilizzare anche come collutorio per alleviare gengiviti e infiammazioni del cavo orale. Inoltre, la Cannella, se unita al Miele, forma un potentissimo cocktail ricco di proprietà terapeutiche. Per approfondire potete leggere il nostro articolo sulle proprietà di Miele e Cannella.


Benefici

  • Perdere peso: aiutano ad attivare il metabolismo e a ridurre la fame ansiosa e la voglia di consumare zuccheri. Inoltre, la cannella regola i livelli di glucosio nel sangue e aiuta ad eliminare l’eccesso di liquidi e di grassi nell’organismo. Prendeteli con acqua calda tra i pasti.
  • Aumentare le difese: questa combinazione è altamente energetica e funziona come un antibiotico naturale. Vale a dire che fa sì che il nostro corpo senta meno la sensazione di freddo e aiuta a prevenire le malattie causate da virus e batteri.
  • Combattere e calmare il mal di gola: le sue proprietà antibiotiche ed antinfiammatorie aiutano a trattare la faringite, l’amigdalite, l’afonia, la disfonia, ecc. Mischiateli con una cucchiaiata di acqua tiepida e bevete a piccoli sorsi facendo dei gargarismi.
  • Migliora la salute delle articolazioni: grazie alle sue proprietà antiossidanti, questo mix è l’ideale per malattie come l’artrosi, l’osteoartrite, ecc.
  • Riduce il rischio di malattie cardiovascolari: visto che migliora la circolazione, riduce anche il colesterolo, rinforza il cuore e ne regolarizza il ritmo.
  • Aumenta la libido: la cannella è considerata uno dei migliori afrodisiaci naturali, sia per gli uomini che per le donne.
    Prendetene una cucchiaiata la mattina e una prima di andare a letto.

  • Migliora la digestione e combatte l’acidità: in questo caso prendete una tazzina di acqua tiepida con una cucchiaiata di miele e cannella, preferibilmente prima di pranzo; si può prendere anche dopo a modo di infuso.
  • Ottenere energia ed evitare la stanchezza: le sue proprietà energetiche e tonificanti aiutano a rivitalizzare l’organismo; prendetene un cucchiaio preferibilmente a digiuno.
  • Ringiovanisce l’organismo: sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue proprietà antiossidanti aiuta a diminuire i danni causati dal passaggio del tempo sui tessuti, per cui è un ottimo rimedio di bellezza e aiuta anche a prevenire le malattie croniche.
  • Combatte l’insonnia: prendetene un cucchiaio con un bicchiere di acqua calda prima di andare a dormire.

  • Di che cosa avrete bisogno? Avrete soltanto bisogno di cannella e miele, ma devono essere di buona qualità.   Il miele dev’essere biologico, in modo da garantire che sia stato processato in modo naturale e senza l’aggiunta di nessuna sostanza. Inoltre è meglio che siamiele crudo, vale a dire che non sia stato cotto ad alte temperature per restare sempre liquido. Se conservato al freddo, quindi, deve indurirsi. Se volete scioglierlo, scaldatelo a bagnomaria per renderlo liquido senza che perda le sue proprietà. Anche la cannella, d’altra parte, dovrà essere biologica e possibilmente di Ceylon. L’aroma vi permetterà di testarne la qualità. Come prepararlo? Mischiate il miele liquido e la cannella finché il miscuglio non sarà abbastanza denso. Conservatelo in un vasetto di vetro chiuso ermeticamente; potete tenerlo fuori dal frigorifero se la stanza è fresca e non fa troppo caldo. Questo preparato si conserva bene e abbastanza a lungo senza che sia necessario aggiungere nessun conservante, grazie alle proprietà della cannella e del miele. Come si consuma? Come dose standard, prendetene un cucchiaio al giorno.
    Per i bambini piccoli, invece, basterà un cucchiaino.
    Potete mischiarlo con un po’ di acqua calda e avrà il sapore di un infuso addolcito, oppure con dell’acqua fredda in modo da renderla una bevanda più rinfrescante e salutare. Potete anche combinare i due ingredienti con succo, latte o yogurt, ma sempre senza cuocerli. Vi raccomandiamo di consultare sempre il vostro medico o naturopata prima di realizzare qualsiasi trattamento, visto che anche i prodotti naturali hanno delle controindicazioni con alcune medicine e il loro consumo eccessivo potrebbe causare alle volte effetti secondari e indesiderati. Immagini per gentile concessione di HealthHomeHappy.com, alsjhc, ion-bogdan dumitrescu e sweetbeetandgreenbean


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Articoli recenti

  • Archivio articoli x anno/mese

  • Blog

    Blog
  • Dr Vera Sergeeva

    Dr Vera Sergeeva
  • COI Madrid

    COI Madrid
  • Mercacei

    Mercacei