Ulipoint Elenco Dr Agronomi – Agricoach


UliPointgroup


L’agronomia è  una pratica  di fondamentale importanza perchè deve rispettare il più possibile la fisiologia  del campo e della pianta, ridurre  i tempi di esecuzione, prolungare la vita economica  dell’azienda e facilitare le altre operazioni come la semina e la raccolta in base alle esigenze aziendali.

Con una buona assistenza agronomica si garantisce una produzione costante, si riduce l’alternanza produttiva  che caratterizza  l’agricoltura e si abbassano notevolmente  la voce dei costi.

Quindi è  doveroso  conoscere le varie tecniche agronomiche per poi scegliere quella più consona al proprio territorio, cultivar, clima, sesto d’impianto e meccanizzazione dell’azienda.

Direttore Ulivita Italia Dr Angela Canale


DOMANDA DI ADESIONE ELENCO AGRONOMI

 


FOTO

 

Dr Angela Canale

Umbria
Agronomo, capo panel, esperto del settore olivicolo-oleario. Dopo gli studi comincio subito a lavorare a tutto campo tra terra, serre, piantine di olivo, olio, ma soprattutto “olivicoltura moderna”. Quella meccanizzabile, quella che riduce i costi e punta dritta verso la qualità.

 

 


FOTO2-10OliVera .. Dr Vera Sergeeva

Australia

Dr Vera Sergeeva is an international consultant in plant pathology and operates her own consultancy company, OliVera in Australia, and promotes the Mediterranean diet. Sergeeva is a certified olive oil taster and has been invited to be a judge for the Sydney Fine Food Show.

 

 


CERRETANICerretani dott. Lorenzo Ing.

Emilia Romagna

Oleologo e capo panel, nonché autore di numerose pubblicazioni scientifiche, tanto da risultare nelle diverse banche dati il più prolifico ricercatore Italiano per il settore degli oli d’oliva.

 

 

 

.


FOTOMilena Bučar Miklavčič
Slovenia
Leta 1982 je diplomirala iz področja organske kemije na  Fakulteti za naravoslovje in tehnologijo Univerze v Ljubljani.


FOTOSara Godena Porec HR
Croazia
Institut za poljoprivredu i tuizam Porec Department of Agriculture and Nutrition  Croatia


FOTOPasquale di Lena 

Molise

Nato a Larino.
Nel 1964 arriva a Firenze dove si laurea in agraria. Collabora alla nascita di Associazioni: Città del vino, che dirige fino al 2001; “Enoteche pubbliche”; “Donne del Vino”; “Giovani del vino”; “Movimento turismo del vino”, “Forum del vino”, “Palazzo Vini” di Firenze.

 


FOTO

 

Ruffini Demetrio Dr Agronomo
Tecnico di settore

Marche

 

 

 


LOGOVito Vitelli Agronomo

Basilicata

Laureato in Agraria e svolgo la professione di Agronomo dal 1999. Sono responsabile tecnico del Consorzio Vivaisti Lucani (CO.VI.L.) e consulente di aziende ad indirizzo frutticolo e agrumicolo in Italia e all’estero. In collaborazione con il COVIL e altri Partner, organizzo incontri studio finalizzati alla divulgazione di sistemi di produzione innovativi.

 

 


FOTO1Natascia Riggi Tecnico Oleicolo

Friuli Venezia Giulia

  • Anno di laurea/diploma 2005 · laurea in agraria · Olivicoltura
    Sc. e tecnologie agrarie



EDNAEdna Bertoncini

Brasile

Agronomist –  PhD – Scientific Researcher

Secretariat of Agriculture and Food Supply of São Paulo State

 

 

 


FOTO

Giorgio Pannelli

Umbria
Giorgio Pannelli durante 34 anni di attività lavorativa nel settore della ricerca olivicola ed olearia produce oltre 260 titoli di articoli scientifici e divulgativi (elencati in ordine temporale) personalmente o in collaborazione curati per la pubblicazione su periodici, atti di convegni, monografie, volumi, ecc. sono disponibili in versione estesa, a richiesta, per la consultazione.

.


Foto3Samanta Zelasco

Calabria

Ricercatrice presso il Consiglio per la ricerca in agricoltura e analisi dell’economia agraria- Centro di ricerca per l’olivicoltura, frutticoltura e agrumicoltura (CREA-OFA) e ricercatore associato al CNR-IVALSA di Firenze.
Mi sono laureata in Scienze Agrarie alla Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.


FOTO

 

Brígida Jiménez Herrera

Spagna
Diretora do Instituto de Investigación y Formación Agraria y Pesquera (Ifapa), em Cabra, na Espanha, onde se concentram as pesquisas espanholas de olivicultura.

 

 

 

 

 

 


FOTO

 

Manuel Barneo
Ingenieros Agrónomos

Spagna
Docente presso Ifapa,
Engineer presso SCA San Isidro e
Engineer presso Colegio de Ingenieros Agrónomos de Andalucía

 

 

 

 


FOTOMilagros Olive Advisor
California
Advisor is an orchard management service that provides professional advice and implements olive orchard cultural practices.

 

 

 

 


FOTOMarco Greggio dr. Agronomo

Lazio

Sono un Agronomo ed Analista sensoriale appassionato dell’assaggio dei frutti del proprio e dell’altrui lavoro.

 

 

 

 


FOTOHussein Hoteit Doueir Beirut
Libano
Ha studiato Agricoltura presso Università degli Studi di Padova – Italia

 

 

 

 

 


FOTO

Thomas Vatrano, Dott. Agr. PhD

Calabria

Agronomo esperto nelle colture mediterranee con particolare attenzione all’olivo. Laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie – ind. Produzioni Vegetali, presso l’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria.

  •   Università degli Studi Mediterranea Reggio Calabria


 

Shares