Angelo Murri, dottore Agronomo

Iscritto all’Elenco Nazionale dei Tecnici ed Esperti degli Oli d’Oliva Vergini ed Extravergini,  Giudice Sensoriale per gli oli di oliva extravergini dal 2006,  Membro  panel Test Op Latium

Il suo giudizio su Olio Groma, Raccolta e spremitura ottobre-novembre 2017

Groma Blend Canino Leccino e Frantoio Biologico

Questo è l’olio che ha un profumo di mare, campagna etrusca e che con la sua poesia ricorda l’antichità e la storicità di oliveti che hanno nelle loro olive i secoli dell’umanità. Il blend Groma composto da Canino, Leccino e Frantoio è morbido, delicato, in contrasto col suo profumo intenso ed erbaceo e sfrutta tutte le peculiarità delle varietà di cui è composto. Con la sua presenza discreta e leggera è perfetto per tutti i tipi di alimenti comprese carni bianche, pesce e verdure che accompagna senza prevaricarne il sapore.

Groma Moncultivar Canino

Freschezza, artigianalità, il sapore vero di una spremuta di olive col brio che solo una cultivar come il Canino può dare sono le peculiarità di un olio entusiasmante con la memoria degli uliveti tipici della Tuscia. Con il caratteristico profumo fresco,  un piccante vellutato e deciso, un amaro delicato e non invadente il Groma  monocultivar Canino è un olio perfetto da utilizzare con cibi saporiti come zuppe e carni rosse, oltre alla classica bruschetta.


FOTO1


FOTO2


olio di oliva extravergine canino-leccino-frantoio bio
olio di oliva extravergine canino-leccino-frantoio bio
olio di oliva extravergine canino
olio di oliva extravergine canino
FOTO3

FOTO4