Cosmetici con olive

I cosmetici con le olive non esistono davvero. Fanno eccezione le maschere fatte in casa con purea di olive. Ma questo non è ottimale e non è molto utile. Un modo migliore è usare l’olio d’oliva.

Anche l’olio d’oliva stesso non è solo cosmetico ma anche terapeutico. L’olio si presenta perfettamente nelle applicazioni cosmetiche come

  • Per la condizione della pelle
  • Per la condizione dei capelli
  • Per la condizione delle unghie

Se parliamo di applicazione esterna di cosmetici con prodotti a base di olio d’oliva. Possiamo andare più a fondo. L’uso regolare di olio d’oliva come integratore alimentare migliorerà in modo significativo non solo la pelle e i capelli, ma in generale le condizioni interne dell’organismo. Ma questo è un argomento da trattare a parte. Torniamo ai prodotti cosmetici.

Perché le persone cercano cosmetici con le olive? L’oliva è più della metà dell’olio d’oliva. È qui che entra in gioco l’effetto cosmetico di questa bacca. A volte si può aggiungere un po’ di olio d’oliva al sapone d’oliva. Questo sapone è il primo, iniziale componente della cura olistica della pelle del corpo e del viso. Idrata perfettamente la pelle senza seccarla.

Shampoo all’oliva

Questo è esotico. Come abbiamo scritto sopra, l’uso delle olive nei cosmetici non riguarda le olive stesse, ma l’olio d’oliva. Anche gli shampoo all’oliva hanno trovato la più ampia applicazione sugli scaffali dei bagni. L’olio è noto per i suoi effetti cosmetici fin dall’antichità. Già prima di Cristo le donne usavano l’olio d’oliva per la cura dei capelli. E non solo le donne. In Oriente, ancora oggi, si spalma una piccola quantità di olio d’oliva sui capelli e in questo modo si rafforzano e si idratano i capelli. Spesso a un po’ di fragranze se ne aggiungono diverse. Possono essere in polvere o liquidi. In entrambi i casi gli ingredienti vengono mescolati accuratamente e la miscela viene applicata sui capelli. Oltre che sui capelli, questi cosmetici hanno un effetto benefico anche sul cuoio capelluto.

È importante capire che non tutti i problemi possono essere risolti con i cosmetici. Per esempio, la forfora è un certo tipo di fungo. Spesso questo problema deve essere risolto a livello medico, non preventivo.

Gel doccia “Olive

Il gel doccia è un tipo di sapone liquido. Con l’aggiunta di olio d’oliva, ha un effetto benefico sulla pelle. Diventano più morbidi.

In generale, è bene sapere che il corpo ha bisogno di grassi per nutrirsi, in modo che le articolazioni, la pelle e i capelli non siano fragili, ma elastici. Ma non tutti i grassi sono adatti.