Olive per uomini: quali esistono

A rigore, non esiste una distinzione tra olive maschio e femmina. Sono utili sia per gli uomini che per le donne. Si può parlare di processi metabolici diversi nei corpi maschili e femminili, così come di diversi contesti ormonali.

Per quanto riguarda il metabolismo, la questione non è fondamentale. Le olive richiedono più tempo per essere digerite negli uomini che nelle donne, ma questa situazione è valida per qualsiasi altro prodotto.

Per quanto riguarda la componente ormonale, da questo punto di vista le olive sono un prodotto neutro. Non sono stati rilevati effetti collaterali né negli uomini né nelle donne.

A rigore, le olive non sono un prodotto così complesso. La bacca stessa è composta da fibre, acqua e olio d’oliva (non analizzeremo la composizione dell’olio d’oliva). E la quota dell’olio d’oliva è piuttosto significativa: fino alla metà e oltre. Di conseguenza, parlando del consumo di olive da parte degli uomini, possiamo parlare del consumo di olio d’oliva.

I benefici delle olive per gli uomini

Qui la domanda può essere posta in modo piuttosto deciso. Che tipo di olive?

Se a buon mercato, ossidato per poche decine di rubli per una lattina? Allora niente. Almeno questo. E nel peggiore dei casi questo prodotto può essere addirittura dannoso. Quando si producono olive a basso costo, tutte le sostanze nutritive in esse contenute muoiono. Si ritrovano con una forma riempita esclusivamente di cellulosa e di quegli elementi chimici con cui le olive sono state trattate. E la tintura. Dei componenti naturali, forse, solo il sale.

Le olive naturali in salamoia o sott’olio sono un’altra cosa. Queste olive contengono molti minerali utili e grassi “leggeri”. Non quelli che aumentano la quantità di grasso, ma quelli che vengono utilizzati come materiale da costruzione:

  • per legamenti e tendini
  • Per l’elasticità di pelle e capelli.
  • per la flessibilità delle articolazioni.

Non è tutto. Le olive hanno un effetto benefico sul tratto gastrointestinale, sono utilizzate per prevenire le malattie cardiovascolari. E sì, hanno un effetto benefico sulla potenza.

Secondo alcuni studi, gli uomini che consumano regolarmente i prodotti della dieta mediterranea:

  • Maggiore libido.
  • Erezioni più lunghe
  • Aumenta il numero di spermatozoi sani e la loro attività.

E, come scritto sopra, ciò è dovuto alle proprietà estremamente benefiche delle olive e dell’olio d’oliva. Alle donne, cioè, questo prodotto non è controindicato, perché è neutro per il loro sistema ormonale (comunque, così come per quello maschile).

Esiste solo un aspetto di controindicazione. Le olive naturali contengono sempre sale e spezie nella loro salamoia. Quindi, se un uomo ha un’intolleranza individuale a una spezia o se è controindicato ai cibi salati, vale la pena di fare quanto segue:

  1. Passare dalle olive all’olio d’oliva. Non contiene sale, ma contiene tutti gli altri nutrienti in forma concentrata.
  2. Se un uomo ama le olive per gusto gastronomico, può metterle in “salamoia”. Per questo, le olive vengono messe in acqua fredda e lasciate per un giorno o tre. Le olive daranno sale e spezie e poi diventeranno più azzurre.

Esiste un beneficio indiretto delle olive per gli uomini. Si riferisce all’aspetto psicologico. In Russia le olive sono percepite inconsciamente dal sesso debole come un elemento di ricchezza e lusso. Non è un cetriolo, è un prodotto d’oltremare.

  • Olive e martini.
  • Insalata greca
  • Olive al limone con cognac
  • Olive in zuppa di pesce salato

Se un uomo, durante il corteggiamento, mostra a una donna delle olive e la invita a bere qualcosa con esse, se la donna vede le olive nelle insalate e in altri piatti, allora inconsciamente percepisce l’uomo come un pretendente più costoso e sofisticato.

I benefici delle olive per gli uomini a dieta

Non ci vuole molta astuzia in questo caso. Immaginate una serata qualunque. Un uomo è seduto con uno o due amici a chiacchierare. Naturalmente, bevono un po’. E cosa c’è come antipasto? Lardo, salsiccia, formaggio, patate, cetrioli, ecc. Non si può perdere peso con questi alimenti.

Ora immaginate la stessa situazione, ma come spuntino olive salate o secche, fette di limone, un po’ di parmigiano, prosciutto. Non si può nemmeno bere vodka con uno spuntino del genere. Cognac, brandy, martini. Un antipasto del genere non vi farà crescere la pancia. Questo è ciò che fa bene a voi!